boccaccioperrasegnaAssociazione Letteraria Giovanni Boccaccio 

 

 

 

 

Il video del Premio Boccaccio in versione integrale sul  sito dell’Associazione Letteraria 

  

 

Il video della cerimonia di premiazione del Boccaccio 2013 è visibile nella sua versione integrale sul sito  dell’Associazione Letteraria Giovanni Boccaccio www.premioletterarioboccaccio.it .

Inoltre, sabato 5 ottobre, alle ore 21.15, sul canale digitale terrestre 194, andrà in onda la replica integrale del documentario dedicato alla XXXII edizione del Premio Boccaccio. Ciò è stato reso possibile  grazie all'accordo tra il Comitato organizzatore delle Celebrazioni e l'emittente regionale Toscana TV.

Il sito dell’Associazione consente  di ripercorrere la storia del Premio Boccaccio nei suoi prestigiosi 32 anni di vita, divenendo una delle pagine culturali tra le più importanti della cultura italiana.

“L’edizione di quest’anno – commenta il presidente dell’Associazione Simona Dei – rappresenta un traguardo significativo, non solo perché coincide con i settecento anni della nascita del grande novelliere toscano, ma anche perché ha permesso di sperimentare con successo una nuova formula organizzativa da cui ripartire per costruire, all’insegna della qualità e dell’intrattenimento, anche il prossimo appuntamento del 2014. Il nostro Premio è stata un'opera corale, ma con un coro di solisti eccezionali:  protagonisti che si sono succeduti sulla scena, regalando alla nostra Associazione e a tutti i presenti (compresi quelli che ci seguivano in rete) momenti di grande cultura e  professionalità”.

Questo grande risultato è stato possibile grazie al sostegno sia delle istituzioni pubbliche (comune di Certaldo, Provincia di Firenze, Regione Toscana, in particolare l’Assessorato alla Cultura, Ente Boccaccio) e degli Amici del Boccaccio, sia al contributo di numerosi sponsor, sempre a fianco dell’Associazione quali la Banca di Credito Cooperativo Cambiano, la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, la Banca Monte dei Paschi di Siena, la Banca Cassa di Risparmio di Firenze, e la Banca Carige.

Un ringraziamento particolare va anche ai componenti del consiglio direttivo dell’Associazione e della giuria del Premio Boccaccia, presieduta dal senatore Sergio Zavoli.

 

 

 

 Certaldo, lì 2 Ottobre 2013