boccaccioperrasegnaAssociazione Letteraria Giovanni Boccaccio

Nasce l’albo degli “Amici del Boccaccio”

Tutte le informazioni sul sito dell’Associazione Letteraria

Un albo degli “Amici del Boccaccio” per sostenere le iniziative dell’Associazione Letteraria Giovanni Boccaccio. L’iniziativa è stata lanciata di recente sul sito dell’Associazione  www.premioletterarioboccaccio.it dove è possibile reperire le informazioni necessarie per iscriversi ad una delle categorie proposte.

Nel settimo centenario della nascita di Giovanni Boccaccio, l’Associazione letteraria, nella nuova veste statutaria e con la previsione di sviluppare nuove iniziative culturali ha deciso di promuovere una serie di iniziative per reperire sostegni concreti per le attività che verranno promosse a partire dall’ormai trentennale Premio Letterario dedicato al grande trecentista toscano.

“Si tratta di un’occasione unica – ha commentato il presidente dell’Associazione Simona Dei – in quanto l’adesione all’albo consente non solo di sostenere concretamente le iniziative dell’Associazione, ma anche di fare parte di una cerchia operosa di amici che sentono la necessità di  condividere un percorso nobilitato dall’amore per la lettura e per  l’arte in genere”.

Fra le recenti attività, che andranno ad arricchire il calendario di appuntamenti del 2013, l’Associazione letteraria vanta anche un inedito concorso scolastico rivolto agli studenti delle classi III e IV degli Istituti secondari  della città di Firenze e dell’Empolese Valdelsa, dedicato al grande Boccaccio.

Per ulteriori informazioni sulle varie modalità di sottoscrizione e dei conseguenti privilegi che ciò comporta per gli amanti della cultura e della valorizzazione del patrimonio artistico esistente sul territorio, è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Associazione, telefonando allo 0571 633955 oppure inviando un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Certaldo, lì 30 Gennaio  2013