Associazione Letteraria Giovanni Boccaccio 

Boccaccio Giovani, venerdì 28 maggio i nomi degli studenti vincitori

La cerimonia di premiazione si terrà in Palazzo Vecchio a Firenze in diretta streaming

 

Cultura e Scuola. Si terrà il prossimo venerdì 28 maggio, alle ore 10, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, la cerimonia di premiazione dei vincitori dell’ottava edizione 2021 del concorso letterario “Boccaccio Giovani”.

L’evento si svolgerà in diretta streaming su www.premioletterarioboccaccio.it, nel rispetto delle misure anti Covid. La regia tv è a cura di Gabriele Gatti. A condurre la cerimonia sarà Simona Dei, presidente dell’Associazione Letteraria Giovanni Boccaccio, che ha promosso e organizzato il concorso, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II grado (al terzo e al quarto anno scolastico) e dedicato al tema dell’Amore appassionato, contrastato, impossibile da domare e limitare, che conquista il cuore e spenge la mente.

dell’Ufficiodell’Ente

I premi del concorso prevedono per le prime tre opere classificate, 300, 200 e 100 euro e iscrizione online gratuita a un corso di scrittura creativa presso il laboratorio “Lalineascritta” di Antonella Cilento.

Il concorso è stato promosso dall’Associazione Letteraria, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per la Toscana, con il patrocinio della Regione Toscana, dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa, dei Comuni di Certaldo e di Firenze, del Comitato nazionale per la celebrazione dei 700 anni di Dante, e con il contributo del Rotary Club Valdelsa-Distretto 2071 e della Banca di Cambiano 1884.

 

 


Certaldo, lì 26 Maggio 2021