boccaccioperrasegnaAssociazione Letteraria Giovanni Boccaccio 

 

 

 

 

La scuola Holden di Alessandro Baricco a Certaldo Alto

I seminari si terranno  sabato 21 e domenica 22 settembre 

 

I due seminari di narrazione promossi dall’Associazione Letteraria Giovanni Boccaccio, in collaborazione con la Scuola Holden di Alessandro Baricco (vincitore del Premio Boccaccio alla carriera nel 2011),  si terranno sabato 21 e domenica 22 settembre prossimi, a Certaldo Alto, nei locali dell’Ente Boccaccio.

L’iniziativa si inserisce all’interno del calendario di eventi promossi dall’Associazione Letteraria Giovanni Boccaccio in occasione del settecentesimo anniversario della nascita dell’autore del Decameron e della XXXII edizione del Premio Boccaccio 2013.

E’ la prima volta che  i  docenti della Scuola Holden lasciano la sede di Torino, per realizzare in Toscana i loro corsi di scrittura creativa.

I seminari prevedono un modulo di 9 ore ciascuno, dedicato alla scrittura creativa e ai suoi molteplici registri: da quello autobiografico e diaristico a quello dei social network.

Il 27 e 28 settembre  saranno, invece, a Certaldo Alto gli studenti della classe III A dell’Istituto “Sassetti” di Firenze, vincitori di un seminario creato appositamente per loro dalla Scuola Holden in occasione della prima edizione del concorso letterario scolastico Giovanni Boccaccio, che li ha visti piazzarsi al sesto posto.

Per info è consultabile il  sito www.premioletterarioboccaccio.it

 

 

Certaldo, lì 19 Settembre 2013