Condividi

boccaccioperrasegnaAssociazione Letteraria Giovanni Boccaccio 

 

 

 

 

 

 

Premio Boccaccio 2013, domani la cerimonia a Certaldo Alto

Tre dirette streaming per i vincitori Aldo Busi, Catherine Dunne e Massimo Franco

 

 

 

 

Tre dirette in streaming per la cerimonia di premiazione della XXXII edizione del Premio Letterario Giovanni Boccaccio 2013, domani, sabato 14 settembre, a partire dalle ore 17, a Certaldo Alto.  La consegna del Premio Boccaccio 2013 ad Aldo Busi per la letteratura italiana, a  Catherine Dunne per la letteratura straniera,  e a Massimo Franco per il giornalismo, potrà essere seguita su www.premioletterarioboccaccio.it, www.gonews.it e  www.ladante.it.

La manifestazione coincide quest’anno con le celebrazioni del settecentesimo anniversario della nascita di Giovanni Boccaccio. Per l’eccezionalità di tale ricorrenza, l’Associazione letteraria Giovanni Boccaccio, che organizza il premio, ha deciso di avvalersi della collaborazione di professionisti d’eccezione, ossia di Marino Sinibaldi, direttore di Rai Radio 3, per la conduzione della cerimonia del Premio, e dell’attrice Lucia Poli.

Sarà presente la giuria al completo presieduta da Sergio Zavoli e rappresentata da Leone Piccioni, Marta Morazzoni, Gabriele Canè, Paolo Ermini, e Luigi Testaferrata, la cui autorevolezza e prestigio è confermata dall’arrivo di due nuovi giurati Margaret Mazzantini, premiata con il “Boccaccio” nel 2004; e Stefano Folli, già direttore del “Corriere” e oggi editorialista del “Sole 24 Ore”.

Gli eventi culturali del Premio Boccaccio 2013 si concluderanno domenica 15 settembre, a Certaldo Alto, sempre nei locali di Palazzo Pretorio. Alle ore 11.00, Aldo Busi incontrerà la cittadinanza.

Si ringraziano per il sostegno: la Banca di Credito Cooperativo Cambiano, la Fondazione  Cassa di Risparmio di San Miniato, la Banca Monte dei Paschi di Siena, la Banca Cassa di Risparmio di Firenze, e la Banca Carige. Merita sottolineare, infine,  l’impegno dei componenti dell’ Associazione letteraria  e dei numerosi Amici del Boccaccio.

 

 

Certaldo, lì 13 Settembre 2013