Associazione Letteraria Giovanni Boccaccio 

  

Boccaccio Giovani, la cerimonia di premiazione dei vincitori della sesta edizione  il 5 giugno in Palazzo Vecchio a Firenze

 

Si terrà il prossimo martedì 5 giugno, alle ore 15.00, nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, la cerimonia di premiazione dei vincitori della sesta edizione del concorso letterario “Boccaccio Giovani”, dedicata quest’anno al “tema del viaggio: dalla vita e dalle opere di Boccaccio ai tempi nostri”.

Alla cerimonia saranno presenti gli studenti che hanno partecipato al concorso, insieme alle loro famiglie e alle loro scuole, e fra le varie autorità istituzionali il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, il sindaco del Comune di Certaldo Giacomo Cucini, nonché il presidente dell’Associazione letteraria Giovanni Boccaccio Simona Dei e i componenti della giuria del concorso.

La manifestazione sarà condotta da Andrea Castrucci e arricchita dalle letture di Benedetta Giuntini e da intermezzi musicali con Sara Chirici (soprano) e Cinzia Conte (arpa celtica).

Il concorso è stato promosso e organizzato dall’Associazione letteraria Giovanni Boccaccio, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per la Toscana, con il patrocinio del Comune di Certaldo, del Comune di Firenze e dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa.

Indispensabile e prezioso il supporto di Banca di Cambiano, di Confindustria Firenze,  di teatri e cinema di Firenze e provincia, degli Amici del Boccaccio, che da anni affiancano con affetto e costanza le iniziative dell’Associazione, e della scuola di scrittura creativa Lalineascritta di Antonella Cilento.

La presentazione ufficiale dell’antologia che raccoglierà i migliori lavori presentati al concorso si terrà in occasione della XXXVII edizione del “Premio Letterario Giovanni Boccaccio”, sabato 8 settembre 2018, a Certaldo Alto.

 

Certaldo, lì 03 Giugno 2018