boccaccioperrasegnaAssociazione Letteraria Giovanni Boccaccio 

  

 

  

COMUNICATO STAMPA

 

“Concorso letterario scolastico Giovanni Boccaccio
La scuola Holden di Alessandro Baricco domani a Certaldo per
la consegna del premio ai vincitori della prima edizione
 

 

La scuola Holden di Alessandro Baricco domani, venerdì 9 maggio, torna a Certaldo Alto per la consegna del premio ai vincitori della prima edizione del “Concorso letterario scolastico Giovanni Boccaccio”. Si tratta di un premio ambito per il giovanissimo Albano Nicolo' e la sua classe (la quarta A dell’Istituto Sassetti di Firenze, piazzatisi sesti al “Boccaccio Giovani 2013”). Il premio, un vero e proprio seminario di scrittura creativa tenuto dai docenti della scuola Holden di Baricco, si terrà nella casa del Boccaccio e proseguirà anche il giorno successivo, ossia sabato 10 maggio.
Intanto, proseguono a pieno ritmo i lavori della seconda edizione del “Concorso letterario scolastico Boccaccio Giovani” (promosso, come nel 2013, dall’Associazione letteraria Giovanni Boccaccio in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per la Toscana, con il patrocinio del comune di Certaldo, del comune di Firenze e dell’Unione dei comuni del Circondario Empolese Valdelsa) i cui vincitori saranno premiati i primi di giugno a Firenze, nei prestigiosi locali di Palazzo Vecchio. La seconda edizione di “Boccaccio Giovani”, rivolta agli studenti del terzo e quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado di tutto il territorio regionale, è dedicata a “Fiammetta: ieri,oggi, domani…”.
Anche quest’anno i lavori migliori saranno pubblicati in un volume, a cura della casa editrice Ibiskos Ulivieri, che sarà presentato in occasione della XXXIII edizione del Premio letterario Giovanni Boccaccio in programma sabato 13 settembre 2014. Saranno messi a disposizione vari premi quali biglietti per spettacoli teatrali e concerti nelle principali città della Toscana.
 
 

 

 Certaldo, lì 7 Aprile 2014