Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più leggi la policy completa
 

 

Copertina Aurora Librizzi

Le promesse sono state mantenute. Gli e-­books delle cinque opere vincitrici della seconda edizione del concorso letterario scolastico “Boccaccio Giovani” sono stati pubblicati sul sito dell’Associazione Letteraria Giovanni Boccaccio www.premioletterarioboccaccio.it.

Si tratta delle opere prime di Aurora Librizzi, Gaia Pertici, Chiara Ceriello del Liceo Classico e  del Liceo ad indirizzo Linguistico “Virgilio” di Empoli,  di  Lucrezia Romano del Liceo Classico “Dante” di Firenze, di Francesca Ruggieri dell’Istituto tecnico industriale “Ferraris-Brunelleschi” di Empoli.

10703515 823406221042875 2390570550395918879 n
Il “premio speciale” per il giornalismo, assegnato a Lucia Annunziata nell’ambito della XXXIII edizione del “Premio Letterario Giovanni Boccaccio”, sarà interamente devoluto a sostegno del campo profugo di Erbil, città curda dell'Iraq, capoluogo del governatorato di Arbil e della regione del Kurdistan iracheno, dove la giornalista è stata inviata per raccontare la drammaticità della guerra in corso e le efferatezze perpetrate dai terroristi dell’Isis.