(Torino nel 1945) Arriva in Rai a soli 29 anni, dimostrandosi uno dei dirigenti più prolifici come autore e produttore di programmi.
Ha ricoperto per dieci anni il ruolo di Capo struttura di Rai Due, per poi diventa(Torino nel 1945) Arriva in Rai a soli 29 anni, dimostrandosi uno dei dirigenti più prolifici come autore e produttore di programmi.
Ha ricoperto per dieci anni il ruolo di Capo struttura di Rai Due, per poi diventare direttore. In seguito, è stato direttore della divisione Format e poi di Rai Tre. Nella sua lunga attività in Rai Minoli è stato ideatore/produttore di decine di programmi di successo come “Quelli della notte”, “Misteri”, “Turisti per caso”, “Report”, “Un posto al sole”, la prima fiction pordotta interamente dagli sutdi Rai, e “La Squadra”. Più recentemente è arrivato “La
storia siamo noi”, programma testata di Rai Educational, divisione di cui lo stesso Minoli è diventato direttore nel 2002.re direttore. In seguito, è stato direttore della divisione Format e poi di Rai Tre. Nella sua lunga attività in Rai Minoli è stato ideatore/produttore di decine di programmi di successo come “Quelli della notte”, “Misteri”, “Turisti per caso”, “Report”, “Un posto al sole”, la prima fiction pordotta interamente dagli sutdi Rai, e “La Squadra”. Più recentemente è arrivato “La storia siamo noi”, programma testata di Rai Educational, divisione di cui lo stesso Minoli è diventato direttore nel 2002.