Associazione Letteraria Giovanni Boccaccio 

 

BOCCACCIO GIOVANI, PROROGATA LA SCADENZA DEL BANDO AL 28 APRILE 2017

E’ stata prorogata al 28 aprile 2017 la scadenza del bando per partecipare alla quinta edizione del  concorso letterario “Boccaccio Giovani 2017”, promosso dall’Associazione letteraria Giovanni Boccaccio, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per la Toscana, con il patrocinio del Comune di Certaldo, del Comune di Firenze e dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa.

 “Boccaccio ambasciatore di pace, riferimento e modello per il mondo di oggi” è il tema di quest’ultima edizione del  “Boccaccio Giovani”.

Il bando del concorso è pubblicato sul sito dell’Associazione www.premioletterarioboccaccio.it, ed è rivolto, a livello nazionale, agli studenti di tutte le scuole secondarie di II grado al terzo e quarto anno scolastico 2016-2017.

La premiazione ufficiale dei vincitori si svolgerà il giorno 9 giugno 2017, alle ore 15.30, nel Salone dei Cinquecento, in Palazzo Vecchio, a Firenze. Data, orario e sede verranno confermati a tutti i partecipanti nei prossimi mesi.

I premi del concorso prevedono per le prime tre opere classificate, rispettivamente 300, 200 e 100 euro e iscrizione online a un corso di scrittura creativa presso il laboratorio “Lalineascritta” di Antonella Cilento.

Verranno, inoltre, messi a disposizione biglietti per spettacoli teatrali, per  concerti e per eventi nelle principali città della Regione Toscana e del territorio nazionale, nonché pubblicazioni di rilevante valore letterario.

Certaldo 31 Marzo 2017