Associazione Letteraria Giovanni Boccaccio 

  

Boccaccio Giovani, un premio per la migliore tesi di laurea magistrale o tesi di dottorato.
 Il bando scade il primo luglio

Nell’ambito del concorso letterario Boccaccio Giovani, il comune di Certaldo, l’Associazione Letteraria Giovanni Boccaccio e l’Ente Nazionale Giovanni Boccaccio bandiscono un premio per la migliore tesi di Laurea Magistrale (M. A.) o tesi di dottorato (Ph. D.) riguardante la figura, l’opera e la fortuna di Boccaccio, anche con particolare riguardo alle relazioni fra Boccaccio e Dante, di cui si celebra quest’anno il settecentocinquantesimo anniversario della nascita, discussa in Università italiane o straniere dal 2012 ad oggi.

Sono ammessi lavori in italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo.

Ogni partecipante dovrà presentare la tesi di laurea o di dottorato in formato pdf e allegare un curriculum vitae (max 2000 caratteri).

I lavori dovranno essere inviati all’Ente Nazionale Giovanni Boccaccio, via Boccaccio, 18 – 50052 Certaldo (FI) entro il primo luglio (anche via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Gli elaborati saranno valutati da una commissione nominata dal consiglio direttivo dell’Ente Boccaccio.

Le decisioni della giuria saranno rese note entro il 30 luglio 2015.

La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avranno luogo a Certaldo Alto, sabato 12 settembre 2015, in occasione della manifestazione del Premio Letterario Giovanni Boccaccio.

La partecipazione al concorso comporta l’accettazione integrale del presente bando. Per informazioni più dettagliate si può scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 Certaldo, lì 14 Maggio 2015